Fermati, vivi… macrobiotica che passione!

 La casa editrice Macro festeggia quest’anno i suoi 30 anni di editoria. Da sempre sostenitrice del benessere olistico della persona, Macro diffonde una cultura naturale e sana, rispettosa dei tempi biologici propri dell’essere umano e dell’ambiente.

In onore dei festeggiamenti per i suoi 30 anni Macro lancia un’iniziativa originale e controcorrente, finalizzata al risveglio delle coscienze moderne, sempre di corsa, di fretta, in ritardo.

Abbiamo invitato alcuni nostri autori a sedersi sulla panchina gialla, simbolo e monito della campagna, per sentirli parlare del momento in cui si sono fermati a prendere consapevolezza dei loro veri bisogni.

Questa volta è il turno di Dealma Franceschetti, autrice per Macro del libro L’apprendista Macrobiotico.
Cuoca e Foodblogger macrobiotica, Dealma ha fatto della sua scelta alimentare una vera passione, che è poi diventata un lavoro.

C’è mai stato un momento della vita in cui hai deciso di fermarti?

Il momento in cui mi sono un po’ fermata a riflettere è stato quando nel 2005 ho incontrato la macrobiotica che mi ha sicuramente aperto tutto un mondo, un universo nuovo da studiare e da scoprire e una prospettiva di guarigione dai miei problemi di salute. Ma anche la possibilità di iniziare ad aiutare le persone a stare meglio.

Però quello che davvero mi ha fatto pensare è stato rendermi conto che la macrobiotica poteva essere uno strumento per portare le persone ad abbandonare il cibo di origine animale pensando alla propria salute.
Questo perché io fin da ragazzina, 14/15 anni tenevo molto a questo aspetto della scelta vegana/vegetariana per smettere di allevare gli animali soprattutto in modo intensivo, non mi piacevano questo mondo e questo modo di trattare gli animali.

Per continuare a leggere l’intervista a Dealma Franceschetti scarica gratuitamente l’inserto di Italia Sostenibile!

Lascia una recensione

Lasciaci un tuo commento!

Notificami
avatar
wpDiscuz