Continua il viaggio della nostra panchina gialla. Questa volta ci siamo fermati con Hal Elrod, autore del best seller The Miracle Morning, per scoprire qualcosa in più del suo “mattino miracoloso”.
La nostra campagna “Fermati, vivi” è già di per sé un invito a rallentare, a prendersi il giusto tempo per vivere una vita piena e autentica.
Far sedere Elrod sulla panchina era quindi doveroso, perché sul concetto di prendersi del tempo per se stessi, lui, ha costruito un vero e proprio metodo, a dir poco rivoluzionario.
Gli abbiamo fatto qualche domanda, per schiarirci le idee.
Com’è nato The Miracle Morning?
The Miracle Morning è nato dalla disperazione. Quasi nell’arco di una notte, le attività di successo che avevo costruito non fruttavano più un soldo. Sepolto nei debiti e indietro con le rate del mutuo, per la prima volta nella mia vita ero sprofondato in una vera depressione. Avevo davvero toccato il fondo.
Mentre cercavo una soluzione ai miei problemi apparentemente insormontabili, scoprii che la maggior parte delle
persone che riscuotevano più successo al mondo – in tutti i campi della vita – avevano una cosa in comune: erano mattiniere e attribuivano gran parte dei propri meriti a una routine mattutina solida. Così decisi di imparare dai migliori tra i migliori e capire come creare la routine mattutina definitiva.
In poco tempo riuscii a mettere insieme le sei pratiche più potenti e comprovate per lo sviluppo personale note all’umanità (ribattezzate Life S.A.V.E.R.S.) e a condensarle in un rituale mattutino che riuscivo a compiere in soli sei minuti.
Dopo due mesi di pratica quotidiana, la mia vita si era trasformata così velocemente e così incredibilmente che sembrava un miracolo, così iniziai a chiamare la routine “Miracle Morning”.
Lascia una recensione
Lasciaci un tuo commento!