Fermati, Vivi… Well(th)!

I 13 segreti del benessere di Jason Wachob

 I festeggiamenti per i 30 anni della casa editrice Macro continuano e le testimonianze sulla consueta panchina
gialla proliferano (guarda i video).

Divenuto ormai simbolo di una nuova filosofia di vita, lo slogan Fermati, Vivi continua a incontrare il favore di un pubblico sempre più vasto che, consapevole dei ritmi insostenibili che la modernità ci impone, riconosce in questa nostra campagna una via salutare verso il vero benessere ritrovato.

Tra le prossime uscite editoriali più attese, abbiamo scelto
per questa intervista Jason Wachob, autore del libro Vivi Well(th), il perché della scelta non necessita di troppe spiegazioni vista l’assonanza della campagna col titolo del libro.

Sorridente, bello e dallo sguardo fiero e ottimista, Jason sembra davvero incarnare la promessa del suo libro: Vivi Well(th)! Siamo quindi curiosi di capire da dove nasce l’idea e quali sono questi 13 segreti del benessere a cui il sottotitolo allude.

Cosa significa per te vivere Wellthy?

(Wellthy: neologismo creato dall’autore, n.d.r.) Molti di noi non si accontentano semplicemente di cercare di rimpinguare le proprie finanze al fine di spendere i propri sudati risparmi per comprare cose belle e luccicanti.

La bella vita non consiste più soltanto di cose materiali: si manifesta piuttosto in uno stile di vita dedito alla salute mentale, fisica, spirituale ed emotiva. Tutto questo va di pari passo con la capacità di sentirsi felici e a proprio agio con se stessi.

Mentre molte persone includerebbero il fattore “wealth” (ricchezza) nella definizione di una buona vita, io credo che sia ora di ritornare alla definizione originaria.

Io ho creato un neologismo, wellthy1, per dare ancor più risalto all’importanza che il benessere riveste per la singola
persona (thy2) e per tutti noi.

Un’esistenza wellthy è quella in cui la felicità è raggiungibile, la salute è al primo posto e la vita quotidiana è fatta di abbondanza. È una vita in cui il lavoro ha uno scopo ben preciso, in cui le amicizie sono piene e profonde e in cui si percepisce quotidianamente un senso di abbondanza (prosperità) o di gioia traboccante.

Per continuare a leggere l’articolo scarica gratuitamente l’inserto di Italia Sostenibile!

 

 SCARICA 4 ESTRATTI GRATUITI DEL LIBRO!

Lascia una recensione

Lasciaci un tuo commento!

Notificami
avatar
wpDiscuz